Chi siamo

Lo Studio Tecnico del Verde è composto da professionisti nel settore agrario. Il titolare dello Studio, Marco Corzetto, si avvale della collaborazione di uno staff di operatori qualificati e di strumenti innovativi per l’analisi delle piante.

Consulenze agrarie

Lo studio fornisce consulenze relative a tematiche agrarie e gestione del verde. Si occupa della progettazione 2D/3D di aree verdi e parchi, dell’analisi dei terreni e della gestione delle pratiche per l’abbattimento.

La presenza nelle nostre città di vecchie alberature rende oggi indispensabile ricorrere a tecnici allo scopo di valutarne la staticità e prevenirne la caduta attuando la loro messa in sicurezza.

Lo staff di professionisti che opera nello studio elabora piani di difesa e lotta contro parassiti e malattie delle piante. Ci impegniamo a ricercare efficaci forme di lotta alle patologie che riscontriamo.

L’attività apistica è da sempre una delle nostre grandi passioni. Dal 2011 il titolare dello studio organizza corsi di apicoltura rivolti ad hobbysti e professionisti di settore, con rilascio di attestato di partecipazione.

Nel corso della nostra attività abbiamo avuto la possibilità di eseguire consulenze prestigiose collaborando anche con riviste del settore ed effettuando analisi e trattamenti per Enti, Parchi e Ville storiche.

Organizziamo corsi hobbystici relativi a tematiche agrarie. Le nostre lezioni vengono dirette da operatori di settore altamente qualificati. Ogni corso è ricco di filmati, foto ed esempi pratici.

In questa sezione è possibile trovare le novità sulla nostra attività, i temi e le date riferite ai nostri Corsi ed altre informazioni inerenti le nostre molteplici attività.

SIM

Lo Studio Tecnico del Verde è all’avanguardia nella verifica dei danni agli apparati radicali degli alberi attraverso una nuova forma di indagine denominata SIM

Questa nuova metodologia di analisi è attualmente l’unico sistema in grado di valutare il rischio di scalzamento della sua massa radicale pregiudicando quindi la stabilità della pianta.

CONTINUA

Lo studio affronta le tematiche legate alla gestione del verde. Al suo interno collabora uno staff di professionisti i quali, grazie al costante aggiornamento, sono in grado di soddisfare ogni richiesta e raggiungere quindi i migliori risultati.

Lo staff si avvale delle più moderne tecnologie esistenti:

  • Strumenti diagnostici per l’analisi delle sezioni interne degli alberi
  • Endoterapia: trattamenti in grado di eliminare insetti e malattie per molti anni
  • Stimolazioni vegetali con iniezioni su tronco e radici