ABBATTIMENTO E POTATURA PIANTE
Prepariamo richieste di abbattimento piante
Lo studio affronta in proprio o attraverso una rete di collaborazioni a diffusione nazionale i problemi che sorgono nei rapporti tra privati cittadini o con la Pubblica Amministrazione relativamente al verde urbano.
Segue le pratiche per la richiesta di abbattimento delle alberature sottoposte a vincoli. Effettua consulenze tecniche su controversie legali relative a problemi agrari.
Gestisce, con personale proprio o collaboratori, direzioni lavori, potature piante ad alto fusto, analisi dei terreni, piani di concimazione, progettazione parchi e giardini, conduzioni tecniche aree verdi, piani di sviluppo rurale, analisi consolidamenti terreni e ingegneria naturalistica.
Collabora con varie riviste tra le quali “Bene Insieme“, con risposte online ai quesiti di materie agrarie posti.
Interventi sul verde privato a Genova, richieste di abbattiento piante
L’abbattimento piante deve essere richiesto secondo quanto indicato dal Regolamento Comunale del Verde, in vigore dal 20 Marzo 2012.
Nelle zone sotto tutela paesaggistica gli abbattimenti di piante e la sistemazione di spazi liberi, sono soggetti ad autorizzazione paesaggistica poiché modificano lo stato dei luoghi tutelati. Deve essere presentata relazione paesaggistica nella quale sia presa in esame l’intera area d’intervento, estesa a tutte le pertinenze esterne.
In caso di ambiti non tutelati l’abbattimento di piante è soggetto alle procedure indicate nel Regolamento Comunale del Verde, sempre che non sia direttamente correlato alla realizzazione di opere di trasformazione urbanistico-edilizie, in qual caso l’ipotesi d’abbattimento dovrà essere contemplata nel progetto, proposto preventivamente all’Unità Operativa Complessa Tutela del Paesaggio. La valutazione emessa dall’Unità Operativa Complessa Tutela del Paesaggio deve essere allegata alla presentazione dell’istanza edilizia.
I nostri collaboratori sono specializzati in abbattimento e potatura alberi di alto fusto disponendo delle più moderne tecnologie del settore.
Effettuano l’abbattimento degli alberi sia con l’ausilio del ponte elevatore, sia in tree climbing con personale esperto e qualificato.
Provvedono a smaltire i residui di potatura tramite conferimento in pubblica discarica o tramite cippatura o biotriturazione in loco della biomassa.
Vuoi avere maggiori informazioni?
Lasciaci un messaggio!